Tuscany Skytrail Tour
Il “Tuscany Skytrail Tour” comprende 4 eventi per un totale di 8 gare di skyrunning/Skytrail dislocate nel territorio Toscano ed affiliate alla FISky Federazione Italiana skyrunning.
Si tratta di gare di corsa in ambiente naturale montano de svolgersi in semi-autonomia. Le gare sono volte a valorizzare il territorio montano delle varie zone attraverso lo skyrunning ed il trail running ed a promuoverne i valori fondanti:
Su queste basi le gare sono collegate tra loro da un unico filo condiviso e vogliono offrire a tutti la possibilità di entrare a far parte di un circolo di energia positiva per se stessi e per la nostra montagna.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Il circuito di gare è aperto a tutti gli atleti in regola con la certificazione medica di idoneità sportiva agonistica per la pratica di sport ad elevato impegno cardiovascolare (B1, B2, B3, B4, B5, B6).
Il circuito, limitatamente agli atleti tesserati per la FISky Federazione Italiana Skyrunning, assegnerà anche il titolo di vincitore della Coppa Toscana Skyrunning al primo uomo e alla prima donna in classifica generale.
LE GARE DEL CIRCUITO
12 APRILE à ELBA TRAIL: Marciana/Marciana Marina – Isola d’Elba (LI)
27 APRILE à ULTRA TRAIL MUGELLO: Badia di Moscheta, Firenzuola (FI)
2 GIUGNO à SKYTRAIL TRE CIME COVIGLIAIO: Covigliaio, Firenzuola (FI)
27 SETTEMBRE à LUNIGIANA SKYRACE: Fivizzano (MS)